Cosa c'è di meglio di una bella carta da parati panoramica per aggiungere carattere ai vostri interni? Con questo accessorio da parete è facile creare un'atmosfera accogliente in casa. Ecco i nostri piccoli segreti per un interno accogliente e pieno di fascino.
Scegliere la carta da parati per un'atmosfera accogliente
Come si crea un'atmosfera accogliente con la carta da parati?
Colori monocromatici
Il carta da parati cocooning sono spesso composte da tonalità monocromatiche: un colore dominante derivato da un'unica tonalità di base utilizzando le sue sfumature, i suoi toni e le sue tonalità. Le carte da parati che utilizzano toni monocromatici hanno il vantaggio di dare un'impressione generale di una stanza. effetto avvolgente. Consentono rendere gli interni chic e sobri. L'effetto monocromatico può essere accentuato con accessori decorativi della stessa tonalità.
Tonalità pastello
Il pastello è una variante attenuata dei colori primari e secondari. Per creare un pastello, si prende un colore principale e lo si mescola con più del 50% di bianco. Il risultato è un colore molto morbidoUna vera carezza per gli occhi e per gli interni. I colori pastello sono la scelta più logica per la carta da parati per bambini. Aiutano a dare un atmosfera bozzolo tranquillo e favorevole all'addormentamento. Per ottenere risultati ottimali, la carta da parati pastello dovrebbe essere collocata su una parete illuminata dalla luce naturale.
Lo spirito scandinavo
L'arredamento scandinavo può essere adattato agli stili di casa contemporanei. Questa tendenza privilegia colori naturali e si rivolge a materiali come il legno. Può essere caratterizzato da stampe geometriche: rombi, triangoli... tutte queste strisce e pois aggiungono rilievo alla camera da letto. Le fantasie più trendy di questa categoria sono le Carta da parati in finto legno e sfondi di foreste nebbiose. Questo stile di stampa è morbido, rilassato, elegante e leggero. Le curve delicate dei motivi geometrici e la combinazione del bianco con un tocco di grigio pastello e cangiante e altre tonalità più chiare evocano un'atmosfera di morbidezza, relax, eleganza e leggerezza. un senso di benessere e di pace. Questo schema vi trasporta nel mondo del cocooning, non appena varcate la porta della vostra casa o della vostra camera da letto.
Come abbinare la carta da parati a un arredamento accogliente?
È necessario combinare diversi elementi per attivare la modalità di ibernazione "cocooning". Infatti, questa tendenza d'arredo èriscalda la casa. L'idea è quella di tornare a casa dal lavoro in un nido accogliente e confortevole. È possibile creare un'atmosfera hygge mescolando alcuni pezzi chiave con oggetti decorativi accoglienti e raffinati.
Cuscini a dozzine: l'essenziale
Una stanza piena di cuscini è il luogo perfetto per rilassarsi. Offre un stile super accogliente. Non esitate quindi ad aggiungerne alcuni sul divano, sulle poltrone e sulle sedie, o anche sul pavimento. Le tendenze si orientano anche verso forme originali: rotonde, quadrate, rettangolari. Per quanto riguarda i tessuti, il velluto rimane intramontabile. Anche il cotone è pratico. Optate per cuscini leggermente colorati per aggiungere un po' di brio. Le decorazioni tendono a optate per i colori tenui. Per avere più carattere, giocate con le tonalità del tortora, del beige, del blu pavone, dell'azzurro, del grigio chiaro, del grigio perla, del pastello e persino dell'oro...
L'idea è quella di rimanere su colori neutri e scegliere toni più scuri come il grigio antracite. Anche il navy e il bordeaux sono molto popolari. Vestite i vostri cuscini con stampe geometriche. Lo stesso vale per i quadri e, perché no, per i motivi floreali. Inoltre, lo stile total black and white persiste. Dà un aspetto chic, raffinato e senza tempo all'arredamento del vostro rifugio.
Tappeti, qua e là
I tappeti sono essenziali per creare un ambiente caldo in casa. Essi rompere la monotonia del terreno e migliorano l'atmosfera generale dell'arredamento, soprattutto se il colore è scelto in tinta con la carta da parati o con la pittura principale delle pareti. Tappeti in pelliccia sintetica a pelo lungo garantire un'atmosfera avvolgente. Questo accessorio può essere posizionato sul pavimento o in un angolo del divano. Se siete amanti del riciclo, potete creare il vostro tappeto scandinavo con pochi oggetti di recupero.
Lanci, il vostro alleato di bozzolo
Senza la famosa coperta, si perde l'intimità dell'avventura. Con cosa vi accoccolerete davanti a un buon libro o a un film, sorseggiando una bevanda calda? Ecco perché il plaid è un must per questa atmosfera.